Qualunque sia il tuo ruolo o il lavoro che svolgi, la gestione dei soldi è una competenza fondamentale da sviluppare per creare una carriera e una vita davvero su misura per te.
E come puoi farlo, se non ti prendi mai tempo e spazio per fare un check-up della tua attuale situazione economica? Per creare una relazione di abbondanza e positività con i soldi? Per decidere, e mettere nero su bianco, gli obiettivi economici che vuoi raggiungere?
L’MMM Club (Monthly Money Meeting) nasce proprio per aiutarti a fare tutto questo.
Come funziona l’MMM Club?
Il 30 di ogni mese riceverai un’email contenente:
- 1 riflessione
- 1 esercizio
- 1 risorsa legata alla sfera economica (pensa libri, podcast, serie, ecc.)
- 1 promemoria per la tua personale riunione mensile dedicata ai soldi (da cui Monthly Money Meeting)
Oltre ai contenuti di grande valore che conterrà, l’email del 30 sarà a tutti gli effetti il tuo promemoria per rispettare l’appuntamento mensile con il tracker delle tue finanze personali.
Come regalo di benvenuto, ti invierò quello che io uso da anni per tenere traccia delle mie finanze 🎁
Come faccio ad accedere?
Ho creato l’MMM Club perché so per certo (e gli studi lo dimostrano) che il mondo migliora quando le donne guadagnano di più e hanno il pieno controllo delle proprie finanze.
Il modo in cui penso e mi approccio a questo tema mi ha richiesto anni di lavoro, studio e pratica sul campo come Head of Marketing per start-up e grandi aziende e poi nel mio percorso imprenditoriale. Oggi voglio condividere tutto quello che ho imparato con te.
Ci sono due condizioni per accedere al Club.
1. Può accedervi chiunque sia interessato al tema delle finanze personali, ma non chi non è disposto a mettere le mani in pasta.
L’accesso all’MMM Club non ti richiederà più di 20-30 minuti del tuo tempo ogni mese, ma i suoi effetti positivi possono essere incalcolabili. Se non sei disposta a mettere questo impegno minimo di tempo ed energie, probabilmente questo Club non fa per te. Se vuoi iscriverti “tanto per provare“, non farlo.
Non hai bisogno dell’ennesimo tentativo tiepido e fallimentare che ti convinca che “tu coi soldi non ci sai fare” (spoiler: non è così). Fallo solo se sei davvero convinta di voler finalmente prendere in mano la relazione che hai con i soldi.
2. Accedervi è gratuito, ma di grande valore; se lo sottostimi mini anche i tuoi futuri risultati.
Non dare per scontato il fatto che non stai pagando per questo servizio e sfruttalo al massimo proprio come faresti se si trattasse di una membership a pagamento. È vero, iscriverti non costa nulla. Non farlo, però, nel corso degli anni può costarti tantissimo a causa del valore temporale del denaro (tutti concetti che approfondiremo nei prossimi MMM).
Se sei allineata con entrambi i punti precedenti, è tempo di agire. Apri ogni mese l’email dell’MMM e ti assicuro che la tua relazione con i soldi non potrà che evolvere per il meglio. È inevitabile.
Puoi iscriverti all’MMM Club dal form qui sotto.
- Riceverai subito un’email contenente il tracker per le tue finanze.
- Il 30 di ogni mese riceverai la tua MMMLetter, l’email mensile per tenerti “accountable” verso l’impegno che hai preso con te stessa e i tuoi obiettivi economici.
Ti aspetto dall’altra parte.
Arli.
Monica Loda dice
Ciao Arli,
FINALMENTE!!!
finalmente si parla di denaro e di riconoscimento economico del nostro valore! anche io mi dico sempre che “sono solo soldi” (cosa possibile quando ne hai a sufficienza).
Io faccio un lavoro tecnico, ho grande esperienza e capacità, sono ben più preparata dei colleghi (tutti uomini) eppure mi faccio pagare come una principiante… sono stufa!
Ti seguo da molto, le tue newsletter sono ILLUMINANTI, oltre che divertenti e piacevolissime da leggere. E poi, centrano sempre nel segno, analizzando le debolezze e svelando i bias che ci incatenano.
Non posso che dirti GRAZIE, ed attendere con curiosità i tuoi prossimi scritti.
Un abbraccio, Monica
ROSA EVANGELISTA dice
bella iniziativa
Manuela dice
Mamma mia, ho davvero bisogno di questo Arli!
Marzia dice
Molto interessante questa inizativa
Sara Cassanelli dice
Sono pronta!
Paola dice
Gentile Arli, grazie mille per l’impegno e la professionalità che caratterizzano ogni tua newsletter, sempre ricca di spunti di riflessione, “densa”, ma al contempo scorrevolissima e piacevole. Educazione finanziaria questa sconosciuta, almeno per me che attendo di iniziare questo percorso con curiosità nella certezza che mi porterà nuove consapevolezze.
Silvia dice
Ciao Arli! Ti seguo su Instagram, Linkedin e ricevo la tua newsletter da 01/2022 e non potevo che prendere parte anche al MMM 🙂
Ho scaricato il template e vedrò di integrarlo con la app Monefy Pro che uso da 8 anni a questa parte per gestire entrate ed uscite.
Non sono avvezza a Google sheet perchè per lavoro uso solo Excel, ma mi pare non ci siano le famose linguette gialle con i commenti che accenni nella prima pagina. Puoi verificare?
Grazie come sempre per i tanti contenuti gratuiti che ci offri,
Silvia
Mara Montanari dice
In questo passaggio sono scarsa, ma non del tutto, ho imparato a difendere la dignità del mio lavoro, ma poi non ho molte strategie, direi che ‘qui casca l’asino’.